sabato 28 dicembre 2013

Libro delle dediche

 Questo libretto l'ho fatto per la festa di compleanno del mio papà, gli abbiamo fatto un festone simil sorpresa, in quanto lui sapeva che era per pochi intimi e invece c'erano tutti i suoi famigliari e amici, cartelloni, palloncini, festoni,... ed il libro delle dediche, un libro che ci siamo passati durante la festa per mettere nero su bianco l'affetto e la stima che abbiamo per lui.
 Ho acquistato il libro al naturale sul sito dell'Opitec.it, e l'ho riempito con decorazioni fatte con la sizzix, timbri, nastro color oro e fascetta colorata.

La pagina iniziale è una descrizione sul libro sempre attraverso stampi, dediche e timbri. 
E' stata una festa magnifica e poi dopo le dediche sono state aggiunte le foto dell'evento, è stato contentissimo e noi siamo state contente nel costatare l'affetto che lo circonda, da tutti!!!



venerdì 27 dicembre 2013

Il regalo a cuore fatto con il cuore


Questo è stato il regalo principale che ho fatto alla mia carissima amica Barbara, mi è sempre stata vicina nei momenti più importanti, belli o brutti che siano...

Avevo acquistato un cuore di legno intrecciato, ho fustellato con il feltro bordeaux il rametto decorativo, due rose sempre fustellate e due fiocchi in raso.


 Alle rose ho aggiunto una perlina al centro per creare un punto luce.

E' il primo prototipo e nonostante sia convinta che le "prime" non debbano mai andarsene da dove sono state create, questo mentre lo costruivo pensavo a lei e perciò dentro al lavoro c'è la mia anima in sintonia con quella della Barbara...
Questa è la scatola contenitore, una renna sluccicosa da appendere come decorazione in casa, e due nastri d'organza d'oro e giallo.

Ti voglio bene amica mia!!!

giovedì 26 dicembre 2013

IMPACCHETTAMENTO

 Quest'anno ho impacchettato i regali di natale così, penso siano carini, eleganti e semplici, molto country a dir la verità, dedicati alla mia amica Francesca Corato...

 Per fare questi sacchetti ho usato una borsa di carta, privata dei manici, punzionato con una decoratrice un pezzo di carta per far l'effetto pizzo e con la mitica big shot ho fatto le decorazioni della scritta e l'omino della farina e la calza. Il biglietto è fatto con  l'embossing in polvere.
 Questo è il regalo per mia sorella, una ghirlanda di palline colorate verdi, le decorazioni con rametti di pino, un sonaglio, del nastro verde e una stella decupata con la carta di musica.
Ti voglio bene sorellina mia!!!!
Questi sono pacchetti con giocattoli ricoperti con la carta da pacchi ed arricchiti con fiocchi di neve di carta fatti con la Big Shot!!!

domenica 15 dicembre 2013

Tiramisù in tazzina


Eh.... che dire... il dolce più buono del mondo, a dire in casa mia, facile da fare, delizioso, delicato, buonissimo....

Ognuno ha la propria ricetta, savoiardi, pavesini, novellini, oppure con panna, senza panna, con dolceneve, come faceva mia suocera, con caffè, caffellatte, latte, insomma ogni casa ha la sua variante, l'importante è che la consistenza sia soffice e cremosa.


Il tiramisù l'ho servito con diversi impiattamenti, dalla classica teglia rettangolare al calice da vino, dalla forma rotonda con i pavesini intorno stile charlotte alla forma rotonda con l'aiuto di quei bordi allungabili d'acciaio a questo.... nelle tazzine di silicone.

Originali, diverse, porzione giusta che non appesantisce. In qualsiasi modo lo si presenta per finirlo ci si mette sempre pochissimo.... buon appetito.....




venerdì 13 dicembre 2013

Ricordo del mercatino di Sovizzo


Ed ecco le foto del banchetto al mercatino di Natale a Sovizzo!!!!!

E ovviamente non poteva mancare la mia migliore amica!!!!! grazie Barbara!!!



mercoledì 11 dicembre 2013

Biglietto d'auguri



Questa card l'avevo fatta per il compleanno della Laura, una nipote di mio marito, lei è una bambina molto carina e per quanto i suoi capelli siano corti mi da l'impressione d'essere molto femminile e romantica.





Il regalo era costituito da dei gloss per bambine, mentre il bigliettino è costituito da un'immagine in rialzo con il distanziatore di Hello Kitty, tre bottoni di cartone lucido ed un decoro a stencil sul fondo del cartoncino.




La tag attaccata al pacco è un cartoncino a pois bianchi con due cup cakes di cartoncino.

Molto semplice e carino.

Buon Compleanno Piccola Laura!!!

sabato 7 dicembre 2013

MERCATINI DI NATALE A SOVIZZO (VI)


Domani a Sovizzo, il paese dove abito, dalle 11.00 alle 18.30 circa, si terrà il  mercatino di Natale.
Ci saranno 65 e dico 65 banchi espositivi di tutti i gusti e soprattutto il 

MIO con la mia mamma e mia sorella Ilenia

Ci saranno tante attrazioni, dalle majoret al coro gospel, dall'arrivo alle 15.00 di Babbo Natale con tanto di slitta e poi una casetta con cui farci fare le foto insieme, ai gonfiabili per i bimbi e soprattutto un piatto di minestrone alle 18.00 gratuito a tutti offerto dalla Pro Loco di Sovizzo e l'assegnazione di cesti natalizi tramite la consegna ad ogni acquisto fatto ai banchi di biglietti della lotteria!!!!

Vi aspettiamo anche solo per un saluto!!!! e anche per un acquisto...... magari......

Buona domenica.

Silvia.


venerdì 6 dicembre 2013

Tag e biglietti di Natale

Queste Christmas Tag sono realizzate con la tecnica di stamping, embossatura e colorazione.
Le Tag sono dei biglietti di auguri da attaccare direttamente al pacco regalo in modo da scrivere dietro per chi è e da chi è stato donato. Le Tag sono perfette anche per le normali occasioni di regali.
Tag con timbri Magnolia

Tag con fiocco di neve

Tag con bimbo e stella

Tag con fiocco di neve embossato

Tag con nastri

Tag stile nordico

Tag semplici con fiocco di neve

Asciugamani cupcakes

asciugamani cupcakes


Questi sono degli asciugamani, io ho usato sempre i soliti della Caleffi perchè sono morbidissimi, e li ho trasformati in sofficissimi cupcakes.


Sono abbelliti a seconda del colore del pirottino che ho fatto io fustellando un rettangolo di carta.

Questi hanno una ciliegia perchè richiamava il rosso del nastro e della carta intorno. 

Questi sono decorati con una rosellina di feltro con una perla.


Questo infine è decorato con un ciuffo si "panna" al silicone acetico ed un'arancia plasticata.

Li ho confezionati in un sacchetto trasparente, fustellato un pezzo di cartoncino bianco e decorato con un ramoscello di agrifoglio di carta con le bacche di colla brillante rossa.

D o l c i s a p o n e t t e

Dolci saponette


Queste sono delle saponette profumatissime ricreate come fossero una base di pan di spagna con sopra un bel ciuffo di panna e dolcetti.... come fossero dicevo... 



Il ciuffo di panna è fatto con il silicone acetico arricchito con dei dolcetti di pasta di mais e granella di zucchero rosa sempre finto....




Le ho confezionate così con l'augurio di un Dolce Natale e uno spiritoso omino della farina!!

Ghirlande con l 'omino della farina !

Ghirlanda con l'omino della farina



Questa ghirlanda è simile/uguale ad altre che quest'anno i miei amici si ritroveranno come regalo di natale da parte mia e della mia famiglia.

E' una ghirlanda di rami, che tra l'altro ieri ho scoperto che anche il mio papà le fa e sono bellissime, e poi impreziosita da un omino della farina  di feltro con la passamaneria ondulata, bottoni rossi e la faccia l'ho fatta con la penna per segnare i contorni sul vetro o sulla ceramica color nero.



I fiocchi di neve sempre con il feltro tagliati fuori con la mascherina della Big Shot.
Ho aggiunto una pigna due bacche e una stella di anice.

Molto rustica e country!!!

Pasticcini da appendere

Pasticcini da appendere
 Questi sono degli sfiziosi pasticcini stile Raffaello (mmmmmm.... che bontà), solo che non sono da mangiare, e qua ho dovuto fermare la mia bimba che ne stava addentando uno e per chi conosce Lucia, la scena è stata molto divertente.


 Vi svelo il trucco: sono delle palline di polisterolo, impiasticciate di colla vinilica, ricoperte di neve finta, attaccate ad un pirottino d'oro e infine sistemate con una bacca ed il filo per poterle appendere.

Molto molto carini!!!

Ideona per segnaposto o da appendere all'albero di natale o come abbellimento sotto al fiocco nei regali di natale o di compleanno.

Ottimo come regalino di partecipazione ad un festa di compleanno!

E' arrivato il natale!!!

Eccomi qua, vi prometto che sarò più diligente d'ora in poi... magari l'ho detto anche l'altra volta..... il tempo vola così veloce che se rimandi le cose è come dire: non le farò più...
comunque ci sono, ecco i miei lavori per le festività natalizie e la sorpresa è che quest'anno avrò un banchetto espositivo al mercatino di Natale a SOVIZZO!!!! sono con la mia mamma e mia sorella, altre persone creative e per fortuna ognuna "specializzata" in diverse tecniche.
allora si comincia:


SAPONE IMBOTTITO


sono meravigliose



Il suo appellativo non è dei migliori, ma questo mi è venuto, sono delle saponette avvolte da un asciugamano per ospiti che per questi lavori sono della Caleffi, morbidi e soffici.
Il tutto impreziosito con una rosellina di feltro tagliata con la mia magica Bis Shot, dei nastri di raso e una cannella o una stella d'anice per richiamare il Natale.
La confezione è delicata per poter vedere il suo interno, ma quel che di luccichio non poteva mancare...

Le saponette sono di tante profumazioni, al cocco, alle more e frutti rossi, alla cannella, all'arancia, ai fichi e mandorle, buonissimo, e altre profumazioni.

L'idea l'ho copiata da uno stand in fiera ad abilmente, qua a Vicenza, fonte continua di ispirazioni e ho pensato che forse non è così difficile da fare...

Infatti, qualche tentativo, l'impegno di staccarsi dall'originale.... perchè alla fine è lì il segreto, vedi qualcosa che ti piace, ti colpisce e lo senti vicino ai tuoi gusti, ma poi per quanto fai e sistemi non sarà mai uguale e l'originale sarà sempre più bello così devi fare con la tua testa e metterci del tuo ed il gioco è fatto!!!! arriverà una creazione degna di te e del tuo gusto!!!!
sono troppo orgogliosa di queste, delicate, eleganti e raffinate!!