giovedì 24 maggio 2012

corso big shot

PRIMO CORSO BIG SHOT 


Qualche sabato fà sono andata al mio primo corso sulla realizzazione di cards e segnaposto con l'utilizzo della mitica ed unica Big Shot, e per me era una cosa meravilgiosa in quanto nella mia zona di questi corsi non se ne sono mai tenuti ma... grazie ad Impronte d'autore, alla simpaticissima Alice e all'edicola Wow di Cornedo si è potuto realizzare, sperando che sia il primo di una lunga serie...






Abbiamo realizzato due cards e due portatovaglioli, le cards sono state realizzate con la Big shot per quanto riguarda fustellature ed embossature, con tamponi colotari, nastri di organza e raso e le nuove fustelle che insieme alla sagoma hanno anche il timbro coordinato, molto carine...


I portatovaglioli sempre realizzati utilizzando le fustelle per Big Shot e la propria fantasia, infatti il bello di questi corsi è che se uno vuole può fare di pari quello proposto dall'insegnante oppure utilizzarlo come spunto e poi abbellirlo secondo il prorpio stile e il proprio umore... poi le parti piccole sono riutilizzabili in vari modi.

 Come omaggio Alice ha voluto dare ad ognuna delle presenti questa borsetta dove dentro c'era un cioccolatino al caffè, molto ma molto carina come idea, facile da realizzare ed originale grazie ad una embossatura, un fiorellino di feltro ed un nastrino... nel suo blog ilgiardinoincantatoalice.blogspot.it ne trovate altre...

scatole golose

SCATOLE GOLOSE


Per queste scatolette mi hanno ispirato i video su youtube di DecoDen ed un corso che ho fatto ad Abilmente l'anno scorso sull'utilizzo del silicone come effetto panna nelle scatole di feltro tenuto da Francesca, o meglio Francy cakes.
Le scatole le ho colorate di acrilico marrone, si possono anche ricoprirre di feltro o di stoffa, e sopra con una tasca da pasticciere usa e getta ho creato questo effetto panna, molto realistico e facilissimo da fare e per finire ho aggiunto dei cioccolatini di fimo già cotti.


Sono molto carine e dentro si possono mettere piccole saponette, gessi profumati, cioccolatini, magari della Lindt, charms di Pandora (che belli) oppure di cristallo.... per i regali di natale ho in mente una cosa simile, ma ne parlerò tra un pò di tempo....


CARD SPOSI


Questa card me l'ha commissionata mia sorella Ilenia per un matrimonio a cui deve partecipare con la sua famiglia in Valle d'Aosta e mi aveva riferito che la sposa avrebbe avuto qualcosa di rosso nell'abito... ma poi è sorto un dubbio: rosso... che tipo di rosso?... rosso acceso o rosso borgogna?... boh.. così per non sbagliare ho fatto un mix.

Per il particolare degli sposi ho usato una fustella a fiore ed una a cerchio di dimensioni leggermente diverse, ho tamponato di colore rosso (che tra l'altro avevo già usato per il mio matrimonio) uno stampino trasparente su base acrilica, applicato una polvere trasparente ed embossato a caldo e poi contornata con il colore a matita.


Per il fiocco ho usato un nastro di raso bordeaux e la carta bianca sotto l'ho embossata con la big shot dopo due tentativi perchè la carta si lacerava, probabilmente perchè non era troppo grossa.

Buon Matrimonio!





giovedì 17 maggio 2012

La mia lampada

La mia lampada


Questa lampada me l'aveva regalata mio marito qualche anno fa ed era grezza, di latta e quando ho aperto il regalo mi disse: "così la potrai colorare come vuoi", è stata molto carina l'idea di regalare qualcosa ad una persona che oltre alla latta sai che vede qualcos'altro.... e quella cosa sarà solo sua perchè sarà unica...

E' passato un pò prima di realizzarla, perchè mi deve venire l'ispirazione giusta ed eccola... molto carina e sobria.

L'ho lavorata con due mani di fondo di gesso, passata con l'acrilico avorio per la struttura e la sommità verde scuro e poi abbellita con dei fiori rampicanti viola.
La base della candela è un cartoncino glitterato traforato con una fustella manuale.

Questo progetto l'ho spedito al concorso di "Hobbydonna" sulla creatività con tema "Decorazione della casa"...
E' l'ora del thé


Questa scatola del thè mi piace da impazzire, fa un figurone sulla tavola con qualche amica appassionata di deguastazione per infusi e per thé.

L'ho rivestita con del tessuto ed abbellita con una passamaneria a onde fina e una tag a pasticcino con sotto un nastrino, ai lati un decoupage con un richiamo all'oggetistica per thé.




Dentro la scatola è pesonalizzata con un foglio/card stampato con timbri e scritte per la persona a cui sarà regalato






Questo invece è un portatovaglioli in cordinato, sempre rivestito con della stoffa e raffinato con la passamaneria, carino vero?

domenica 13 maggio 2012

Auguri mamma!!!

AUGURI CARA MAMMA!!


Per la festa della mamma ho trovato ispirazione da una card postata nel blog di Caterina,caterinaedintorni.blogspot.it la mia prima iscritta, grande e fantasiosa artista, l'ho riadattato al mio stile ed è venuto fuori proprio bene...



La card è stata fermata con una puntina da disegno per poter fare l'effetto "giro", colorato i bordi con un tampone marrone, incollato un pezzo di pizzo e sistemato sopra delle perle color avorio.




La scatola era un portaproffiterol mmmmmh.... e l'ho ricoperta con un vecchio poster del massiccio del Sella, preso in una vacanza a Canazei con mia sorella Ilenia, tra le mete più belle della mia vita.







La bambola l'ho acquistata ad "Abilmente" l'esposizione delle arti manuali che si tiene a Vicenza due volte all'anno.

domenica 6 maggio 2012

cupcakes mimosa
questi si chiamano "Cupcakes mimosa", una stuppidaggine farli e molto ma molto scenografici... la ricetta la troverete sul sito www.giallozafferano.com un vero mentore e gran aiuto in cucina... grazie sonia...  li abbiamo fatti in occasione per la festa della donna, dopo che la torta mimosa è andata a sfamare i gatti perchè non è tanto facile cucinare un pandispagna nel forno della stufa a legna... si era seccato... così con i miei bimbi optiamo per una solution easy ed originale, poi la foto l'ho spedita alle mie amiche più care...

mercoledì 2 maggio 2012


portafoto benvenuto Samuel

Questo portafoto scap da appendere l'ho realizzato per dare il benvenuto al mondo di Samuel che è il figlio della mia cuginetta Elena...


l'ho fatto utilizzando un kit nascite della Toga c'è in versione maschietto, questo che ho realizzato, e nella versione femminuccia, che realizzerò per la mia amica francesca.
la facilità con cui l'ho assemblato è sbalorditiva, ci metti più tempo a mettere il biadesivo dietro che a tutto il resto... dentro c'è tutto quello che si vede, è un'idea molto carinae farete la vostra porca figura! nel kit ci sono le istruzioni per comporre il tutto poi, ognuno ci mette del proprio.
ho aggiunto un paio di cartoncini, bordati con un timbro glitterato azzurro e con una penna anch'essa glitterata ho scritto "Benvenuto Samuel"